sabato 4 luglio 2015

PARIGI & DISNEYLAND PARIS

Da piccole io e mia sorella sognavamo spesso di poter andare ad Eurodisney (ora Dineyland Paris) ma, per varie ragioni, la nostra richiesta non è mai stata soddisfatta. Ormai grandi e autonome, abbiamo deciso di "portarci da sole" ed essendo una idea accattivante anche nostra madre, la zia e due cugine (entrambe adulte) hanno deciso di unirsi in questa avventura.

Partenza al mattino presto da Pisa per Parigi Charles de Gaulle ma, a causa dello sciopero del personale di linea francese, il volo ha portato diverse ore di ritardo. Di conseguenza abbiamo perso più di mezza giornata e siamo arrivate in ostello nel tardo pomeriggio.
Essendo in sei abbiamo deciso di prenotare una camerata con letti a castello,  ma la camera era sporca e i servizi scomodi e malmessi. Nonostante la scocciatura per il ritardo e per la sistemazione decidiamo di non demoralizzarci e di andare a farci una passeggiata notturna sotto la Tour Eifel.

Sveglia presto, croissant, caffè e si parte, direzione Disneyland Paris.
Scendiamo dalla metro linea RER A4 fermata Marne La Vallée/Chessy e in cinque minuti arriviamo all'ingresso del parco divertimenti.
Il parco è suddiviso in cinque aree tematiche ben segnalate e ci resta solo da decidere da che parte iniziare.
Decidiamo di salire su tutte le attrazioni, indifferentemente dall'età consigliata, e saltiamo giusto quelle che presentano troppo fila, fortunatamente poche.
A metà pomeriggio dobbiamo fare una scelta: seguire la parata di Topolino o fare una corsa al Walt Disney Studios Park per salire su Rock 'n' Roller Coaster, dove la fila è molto lunga.
Decidiamo quindi di dividerci e di rincontrarci dopo, per salire sulle altre attrazioni presenti.
La giornata è stata spettacolare, tutte noi siamo tornate bambine e ci siamo divertite tantissimo.

Un appunto: solo un area tematica del parco è adatta ai bambini e devo ammettere che è stato un sollievo non averne appresso. Quindi se volete veramente godervi il parco in tutta la sua bellezza e magia, regalatevi una giornata tra adulti o comunque non portate bambini al disotto dei 12 anni, questo perchè molte attrazioni hanno delle limitazioni di eta e di altezza e rischiereste di perdervi il meglio.

I restanti due giorni abbiamo visitato le attrazioni principali di Parigi (Notre Dame, Louvre... ) e, per non rischiare di perderci nulla, abbiamo concluso con un giro sul bateaux parisiens.
Vi consiglio vivamente di visitare il museo del sesso a Montmartre, una divertente rivelazione; perdetevi  nelle piccole botteghe d'arte presenti lunga la senna e fatevi tentare dalle pasticcerie: quali? nel dubbio seguite il vostro naso

COSTI
volo: AR Pisa - Parigi 60 euro prenotato sei mesi prima
Pernottamento: 15 euro a notte in ostello
Pasto: Piatti da 8 a 100 euro
Ingresso a Disneyland Paris + Walt Disney Studios Park 25 euro con coupon
Pasti nel parco: da 6 a 10 euro menu
Bateaux parisiens: 9 euro
Museo del sesso a Montmartre: 5 euro

Nessun commento:

Posta un commento